La passione per i prodotti mediterranei e l'utilizzo di pratiche agronomiche moderne

Sole, terra, passione per le cose buone fanno di Agrit una realtà consolidata e apprezzata per i sapori, la freschezza e la genuinità che ogni giorno porta sulle tavole degli italiani. L'azienda, giovane e dinamica, basa la sua filosofia sulla valorizzazione delle materie prime delle colture mediterranee, per trasformarle naturalmente in prodotti pronti da gustare.

Gli ortaggi, le verdure, i pomodori e gli aromi che sono alla base delle deliziose creazioni Agrit, provengono da aree di produzione situate nella zona sudorientale della Sicilia dove, una volta raccolti e selezionati, sono trasportate in un moderno impianto per essere lavorate con metodi naturali, certificati e rispettosi della tradizione. Dalla stretta connessione tra il mondo della produzione agricola e quello della trasformazione industriale nascono così prodotti come le verdure grigliate (fiore all'occhiello dell'azienda), i pomodori secchi, le salse pronte, le olive sott'olio e i gustosi antipasti.

La selezione della materie prime inizia sin dalla scelta delle varietà colturali più idonee e continua con l'utilizzo di pratiche agronomiche moderne e sicure dal punto di vista igienico-sanitario, in modo tale da ricavare ingredienti di alta qualità per produrre conserve vegetali di assoluto pregio.

La pratica confezione in vetro mantiene inalterati i sapori e le caratteristiche nutrizionali, consentendo ai consumatori di gustare i prodotti tipici della cucina mediterranea come se fossero appena raccolti.